Close
Beauty planner sposa

Beauty planner sposa

Beauty Planner Sposa! Ti sposi tra un anno?

Quando pianifichi le cose da fare per il tuo matrimonio e le spunti dalla lista, questo ti fa sentire meglio, ma spesso le spose tralasciano di mettere in agenda la cura della propria immagine! Questo Beauty Planner ti aiuterà a non dimenticare i trattamenti di bellezza per farti arrivare al top il giorno delle nozze!

Fare una lampada la settimana prima del matrimonio o cambiare radicalmente il colore dei tuoi capelli a ridosso delle nozze può portare a disastri difficilmente rimediabili!

Segui i miei consigli per evitare errori beauty ed essere sicura del tuo look il giorno delle nozze!

12 – 9 mesi prima delle nozze

La figura della Stylist, oltre che per la scelta dell’abito, ti aiuterà a capire quali sono i colori che illuminano il tuo incarnato, l’acconciatura che dona di più alla forma del tuo viso. Questo ti permetterà di cercare idee e spunti mirati su Instagram e Pinterest che possono ispirarti.

Recati dall’ hair stylist e la makeup artist che ti seguiranno, di modo da prendere fiducia e avere tempo per provare altri professionisti della tua zona in caso non fossi soddisfatta.

Per arrivare alle nozze con una bella pelle luminosa e senza imperfezioni presta attenzione a quanta acqua bevi, almeno 1,5 o 2 litri al giorno. Aggiungi il succo di limone la mattina appena sveglia per una dose di vitamina C , acido citrico, calcio, magnesio e antiossidanti che aiutano a contrastare la formazione delle rughe, purificare dall’acne e a combattere i radicali liberi. Cosa aspetti a iniziare?

Un dermatologo potrà consigliarti una skincare routine con prodotti adatti alla tua tipologia di pelle. Un investimento che avrà benefici duraturi!

9 – 6 mesi prima

Se hai deciso di rivoluzionare colore ai capelli, questo è il momento di cominciare il cambiamento, soprattutto perché spesso ci vuole tempo ad ottenere i risultati desiderati e per prendere confidenza con il nuovo look. Scegli un colore naturale che si intona perfettamente con il tuo incarnato.

Una o due volte a settimana non dimenticare di fare uno scrub corpo delicato sotto la doccia, con movimenti circolari, senza tralasciare viso e piedi. Così migliorerai la circolazione, rimuoverai le cellule morte e rivelerai la bellezza della tua nuova pelle.

6 – 4 mesi prima

Una o due volte la settimana coccolati con maschere viso in tessuto. Renderanno la tua pelle bellissima e i 20 minuti di posa ti permetteranno di allentare lo stress dei preparativi.

Se vuoi dare una forma migliore alle tue sopracciglia fatti consigliare dalla tua estetista per averle impeccabili.

2 mesi prima

Inizia una piccola serie di trattamenti pedicure per avere piedi perfetti soprattutto se indosserai sandali o décolleté sling back. Non sono ammessi talloni screpolati!

Cosa non inserire nel beauty planner sposa? Io sconsiglio vivamente lampade o abbronzatura artificiale. La tua pelle è già bella così e la sposa non ha bisogno di apparire più scura! Ma se proprio vuoi essere più colorita il giorno del Sì, è questo il momento di pianificare e iniziare le sedute al centro abbronzante.

1 mese prima

Recati dal tuo dentista per una pulizia profonda e sbiancatura professionale dei denti, il tuo sorriso sarà su tutte le foto e risplenderà più dei gioielli nel tuo giorno speciale!

2 settimane prima

Rinfresca il colore dei tuoi capelli e fai una maschera o trattamento specifico, appariranno stupendi.

Se vuoi applicare le extensions per le ciglia fallo adesso, saranno perfette anche per il viaggio di nozze.

1 settimana prima

Recati dall’estetista per la ceretta e per sistemare le sopracciglia

Applica tutte le sere prima di dormire la crema corpo, la crema mani e una specifica per i piedi. Tienile sul comodino, non te ne dimenticherai.

Se hai pellicine sulle labbra fai uno scrub con miele e zucchero oppure passa delicatamente con lo spazzolino da denti, poi applica generosamente il burrocacao.

Diminuisci l’uso del sale per condire i tuoi piatti ed evita alcolici o bevande gassate, ti sentirai più sgonfia e leggera!

1 – 2 giorni prima

Manicure e pedicure!

Concediti un massaggio rilassante, una passeggiata in un parco o qualcosa che allenti la tensione.

Mangia leggero

La sera prima

Lava i capelli secondo le indicazioni dell’hair stylist

Fai una bella maschera viso

La mattina delle nozze

Dopo la doccia applica un olio secco per il corpo, che non unge ma conferisce alla pelle un bellissimo effetto glow!

Indossa la tua vestaglia e lasciati pettinare e truccare.

Fatti applicare uno spray fissante per garantire la durata del make up per tutto il giorno.

Se hai spuntato tutte le caselline del beauty planner sposa… Ora guardati allo specchio, sei splendida! Pronta per dire lo voglio!

Dimmi...

Vuoi una mano ad organizzare la tua agenda sposa?