Close
Scegliere l’intimo da sposa

Scegliere l’intimo da sposa

Scegliere l’intimo da sposa può essere complicato quanto scegliere l’abito?

Non con i miei consigli!

Se la scelta dell’abito giusto è una grande impresa, di certo per molte donne la scelta dell’intimo da sposa lo è ancora di più.

Facile lasciarsi abbagliare dalla vastità di scelta che vediamo nelle collezioni di intimo da sposa con una profusione di pizzi, ricami delicati, nastri, fiocchi… tutto bello ma…

@intimissimiofficial

Scegli l’intimo in base alla tua fisicità e al vestito che intendi indossare, acquistalo dopo la scelta dell’abito e indossalo alla prima prova, così che la sarta o le assistenti in atelier possano modellare il corpino sulle forme del tuo corpo.

Dedicati con cura a questo acquisto!

Molti abiti da sposa hanno già corsetti e bustini con coppe incorporate, come ad esempio quelli con scolli profondissimi o trasparenze effetto tattoo, in questo caso avrai un pensiero in meno.

Diversamente ecco alcuni consigli:

La lingerie sotto l’abito non si deve assolutamente vedere, ecco perché è importante che il COLORE non sia acceso o stravagante. Il bianco, il cipria e il color nude saranno perfetti.

La TAGLIA giusta è quella che valorizza le forme senza costringere, evitando che gli elastici creino “rotolini” antiestetici.

Il TESSUTO non dovrà essere troppo elaborato, la lingerie di pizzo non è una buona idea, perché potrebbe lasciare intravedere  delle sporgenze. Perfetta invece la microfibra senza cuciture. Puoi scegliere tra culotte, perizoma o il classico slip, tagliati al laser, in modo che si fondano con la figura senza creare rilievi e senza segnare i fianchi.

Intimo modellante Spanx e Triumph

Per l’abito con spalline sottili o  senza spalline puoi optare per un reggiseno a fascia push up. Assolutamente no alle bretelline trasparenti in silicone, perché si vedono comunque, sono trasparenti, non invisibili. Se invece ha la schiena scoperta esistono reggiseni da allacciare in vita.

Se non hai scolli particolari a cui prestare attenzione, scegli un reggiseno a balconcino senza cuciture, adatto a sostenere e valorizzare le curve, controlla che sia perfettamente aderente.

Reggiseni magic bodyfashion, triumph, wonderbra

Nel caso di un abito a sirena, ad esempio, potrai valutare se indossare capi shaping (body, tutine e sottovesti contenitive) o guêpière, per ottenere linee ancora più sinuose.

Ricorda comunque che per il giorno delle nozze la parola d’ordine è comodità. Non potrai indossare un intimo che non ti faccia sentire a tuo agio, che stringa, sfreghi o dia fastidio in qualche punto. Dovrai indossarlo e dimenticartene.

Le calze sono preferibilemente da indossare. (Leggi l’articolo dedicato alle calze!)

Calze perfette per la sposa

La giarrettiera è a tua discrezione, ma non andrebbe indossata sotto abiti attillati, in caso infilala solo all’occorrenza.

Vestaglie @bellabridebridal perfette anche per le amiche della sposa

ALTRI ACQUISTI:

Adesso che sai scegliere l’intimo da sposa da indossare sotto l’abito, puoi dedicarti ad altri acquisti.

La mattina del matrimonio ci sarà trambusto per casa, arriverà il fotografo che vorrà cogliere quei momenti emozionanti durante la preparazione. Non vorrai di certo presentarti in pantofole e pigiamone …

Durante il trucco e l’acconciatura dei capelli potrai indossare sopra l’intimo una vestaglia o un kimono, sarai perfetta, raffinata ed elegante. Inoltre le vestaglie in seta o in raso sono una soluzione molto comoda e strategica da togliere senza rovinare il make-up e la pettinatura quando si indosserà l’abito.

Dimmi...

Vuoi un aiuto a scegliere l’intimo giusto per te?