Close
Perché ho deciso di non avere marchi famosi

Perché ho deciso di non avere marchi famosi

“Che brand tratti in atelier?”

Questa é la domanda che una sposa mi ha fatto recentemente, e che mi ha colta alla sprovvista..

Che brand tratto? … è davvero così importante e determinante?! …non so, io non tratto brand, io vesto le spose…

Ora, partendo dal fatto che i brand di abiti da sposa spuntano come funghi e sono davvero tantissimi, ti faccio io una domanda: “secondo te il marchio è garanzia di qualità? Sarà il marchio a renderti unica e speciale il giorno delle nozze?”

Martina con il suo abito personalizzato, nulla da invidiare ai brand famosi!

All’inizio anch’io ero affascinata dai “grandi brand”, devo essere sincera. Infatti, appena ho aperto l’Atelier, ho assistito alla presentazione di alcune collezioni di marchi famosi e blasonati, effettuando alcuni ordini. Perché? Un pò per accontentare il rappresentante e un pò perché mi sembrava una scelta logica.

Però, col tempo, osservando e confrontando vari abiti, mi sono accorta di una cosa: il marchio famoso, forse proprio per la sua visibilità, non mi sembrava avere quel qualcosa in più di così speciale rispetto a marchi meno conosciuti, soprattutto che ne giustificassero la differenza di prezzo a parità di stoffe e modelli.

Il mio background da sarta non concede sconti. Riconosco i materiali buoni o dozzinali. Le rifiniture di pregio o quelle “arrangiate”…

Inoltre i vari brand hanno la loro visione della sposa, parlano di trend, e veicolano i loro valori … io credo che non si debba scegliere un abito solo perché è di un determinato marchio, ma si sceglie perché in qualche modo ci rappresenta.

Mentre vesto Silvia, nel suo abito “scultura”.

La scelta dell’abito da sposa è un viaggio che parte da dentro, dalla visione che hai di te stessa, della tua personalità, delle cose che ti piace fare e che rappresentano il tuo stile di vita.

Scegli quello che ti somiglia, ti fa sorridere e stare bene, non perché tu sia testimonial di un marchio, ma testimonial di te stessa, della tua visione delle cose, di quello che desideri mostrare di te agli altri. Perché parla di te, perché risuona con la tua essenza e la amplifica.

Semplicemente tu, versione sposa.

Ogni abito da sposa presente in atelier è stato scelto da me personalmente: ne valuto il valore, la vestibilita, le vibes che mi da in quel momento.

Cerco sempre di scovare qualcosa che abbia una peculiarità, ma che sia sempre elegante.

Penso già a chi potrei proporlo, immaginandomi varie fisicità e varie personalità. C’è la sposa che sogna fin da bambina di essere una principessa, chi vuole essere sensuale, chi vuole ballare tutta la notte, chi vuole sentirsi una diva e chi di solito indossa solo i jeans e che con gli abiti non si sente a suo agio… e tu come sei?

Il tocco rock di Veronica, per lei ho mixato corpino, gonna e biker di differenti brand.

La mia ricerca è continua. Non aspetto solo le fiere di settore, dove la maggioranza dei marchi offrono un ventaglio di proposte omologate, a volte banali e già viste. Ecco, io cerco sempre quel “quid” in più. Che mi fa fermare ed emozionare. E che sono certa farà emozionare anche te!

Certo, ci sono brand coi quali lavoro con soddisfazione e che apprezzo per svariati motivi… ma passo al vaglio ogni modello per trovare ciò che cerco.

Scelgo soprattutto proposte che ti permettano di effettuare personalizzazioni, di giocare con la moda, di trovare il tuo stile unico.

Unico. Come te.

Quindi, quali brand tratto in Atelier?

In sostanza, mi piace scegliere liberamente, proprio per farti scegliere liberamente di essere te stessa, e non una testimonial di un noto brand.

Sei tu che devi risplendere e non l’abito! Sei tu che valorizzi l’abito che indossi e che lo fai diventare unico e speciale!

Scopri il percorso di consulenza che offro alle mie spose.

Prenota ora il tuo appuntamento in Atelier!

Ti svelo un segreto, quando vieni in appuntamento non pensare a che abito vorresti indossare, ma a come ti vorresti sentire mentre lo indossi.

Spero di averti lasciato spunti utili!

Se hai domande, contattami via mail, telefono o whatsapp, sarò felice di conoscerti!

Leggi l’esperienza delle mie spose:

È proprio vero che ognuno ha il suo mestiere,dopo aver provato 5 abiti e nessuno mi soddisfava una volta indossato,ho chiesto a lei con che abito mi avrebbe visto…et voilà abito trovato!!!

Alessandra 14/09/2023

Fin dal primo momento c’è stata subito sintonia con Melissa, che ha ascoltato con attenzione quello che cercavo e ha saputo trovare praticamente subito l’abito per me.

Simona 10/06/2023

Melissa è una persona con grande professionalità, disponibile,in grado di consigliare senza invadenza perché capisce a colpo d’occhio che tipo di sposa ha davanti.
..il secondo abito era già quello giusto,quello che desideravo, arricchito ancora di più grazie ai suoi preziosissimi e non banali consigli!
Veronica 22/09/2023