Close
Sposi e stanchezza da pandemia

Sposi e stanchezza da pandemia

Sposi 2021 e la stanchezza da pandemia.

Demotivazione, sfiducia e irritabilità sono alcuni dei sintomi della pandemic fatigue, o “stanchezza da pandemia”.

Se stai organizzando le tue nozze quest’anno, è probabile che ogni tanto questo prolungato stato di incertezza ti faccia sentire proprio così.

Cosa possono fare gli sposi per contrastare questi sentimenti negativi?

A che punto siamo?

Il DPCM in vigore fino al 5 marzo 2021 consente sia le cerimonie civili che quelle religiose, fermo restando che tutto sia svolto nel rispetto delle norme di prevenzione per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2, come ad esempio la distanza interpersonale di 1,5 metri, l’uso di mascherine e il divieto di assembramenti. Per i riti civili sono da preferire gli spazi esterni, dove possibile.

Tuttavia non è ancora permesso festeggiare, perchè tutti i ricevimenti, sia al chiuso che all’aperto, sono sospesi.

Quando pensi alle tue nozze ti senti svenire? E' la pandemic fatigue...

Cosa ci aspetta?

Aspettiamo il prossimo DPCM di marzo del Governo Draghi, in sostenza.

Michele Boccardi, presidente di Assoeventi Confindustria, in una recente conferenza stampa ha dichiarato che c’è la volontà di “svolgere i ricevimenti già dai primi giorni di aprile”.

Gli operatori del settore wedding, per riprendere in sicurezza il prima possibile, hanno proposto l’esecuzione del tampone 72 ore prima dell’evento agli invitati. Ma al momento è solo una idea, nulla di concreto.

Attualmente non c’è un protocollo, non ci sono indicazioni. Serve aspettare pazientemente…

Nel frattempo che si fa?

Agli sposi 2021 alle prese con la stanchezza da pandemia posso dire che non sono soli, tutti noi professionisti del settore siamo disponibili e pronti a trovare nuove soluzioni per riprendere in mano tutti gli eventi, per rendere il vostro matrimonio unico e speciale!

Cara sposa, nel mio piccolo posso darti questi consigli:

  1. In questo periodo dove i piani possono subire variazioni, affidati ad un wedding planner, una figura che può fare la differenza a livello logistico ed emotivo.
  2. Concentrati su quello che puoi fare e attieniti ad un programma. Ad esempio se non puoi spostarti di regione per visitare una location, organizza una videocall, oppure procedi con altri preparativi che puoi seguire, come la scelta dell’abito e le varie prove. (Se vuoi consigli sulla scelta dell’abito da sposa, scarica la mia guida gratuita “Alla ricerca dell’abito giusto”).
  3. Tieniti informata sulle nuove decisioni del Governo, senza entrare in fissa. Non credere a tutto quello che viene detto, soprattutto passaparola e social. Piuttosto informati solo su fonti attendibili, per non andare in confusione.
  4. Parla con le spose 2020. Com’è andato il loro matrimonio nonostante le restrizioni? Che difficoltà hanno incontrato e come le hanno superate? La loro esperienza può esserti di aiuto.
  5. Non prendere decisioni affrettate. Aspetta a spostare la data delle nozze, la situazione è talmente volubile che potresti pentirtene, come abbiamo già notato lo scorso anno

Spero di esserti stata utile, in caso affermativo condividi qesto articolo con altre spose per aiutarle ad affrontare la stanchezza da pandemia.